Cini
Boeri
Cini Boeri, laureata al Politecnico di Milano nel 1951, dopo una lunga collaborazione con Marco Zanuso, inizia la propria attività professionale nel 1963, occupandosi di architettura civile, e disegno industriale.
Ha progettato in Italia e all’estero case unifamiliari, appartamenti, allestimenti museali, uffici, negozi, dedicando grande attenzione allo studio della funzionalità dello spazio e ai rapporti psicologici tra l’uomo e l’ambiente.
Nell’ambito del disegno industriale si è occupata in modo particolare del progetto di elementi per l’arredo e componenti per l’edilizia.
Tra il 1981 e il 1983 ha svolto, presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, corsi di “progettazione architettonica“ e di ‘disegno industriale e arredamento’.
Nel 2012 viene nominata socio onorario dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale). Riceve importanti riconoscimenti inclusi il Compasso d’Oro nel 1979 per il divano Strips e il Compasso d’Oro alla carriera nel 2011.
I suoi lavori sono stati esibiti in alcuni tra i più importanti musei del mondo incluso il Louvre di Parigi, il MoMa di New York e la Triennale del Design di Milano.
PREMI E RICONOSCIMENTI
La collaborazione tra TREP+ e le più famose firme del design internazionale, in combinazione con l’alta tecnologia e la ricerca di nuovi materiali, hanno reso possibile la realizzazione di modelli dallo stile inconfondibile ed innovativo. A conferma della grande professionalità maturata e degli alti standard qualitativi e creativi raggiunti, TREP+ si è guadagnata prestigiosi riconoscimenti.
1983 _ REVER design Cini Boeri, Laura Graziotti, Guido Nardi _ Premio SAIE DUE, Bologna
1983 _ REVER design Cini Boeri, Laura Graziotti, Guido Nardi _ Selezione ICSID DESIGN, Milano
1984 _ REVER design Cini Boeri, Laura Graziotti, Guido Nardi
Medaglia d’Oro BIO-10 Biennale Industrial Design, Lubiana