Maurizio
Favetta

Negli anni ’90 Maurizio Favetta è stato capo progettista presso lo studio del famoso architetto Matteo Thun a Milano.

. In questo periodo lavora in modo trasversale sull’architettura, sull’interior e sul product design e inizia a indagare l’interazione e la sinergia tra architettura e comunicazione visiva.

Con la guida di Matteo Thun, Maurizio Favetta ha portato in giro per il mondo la mostra di grattacieli visionari “The Heavy Dress – a manifesto of architecture”, una raccolta di edifici mediatici anni prima che apparissero nei nostri paesaggi.

Dal 1990 al 1993 è stato leader del progetto mondiale per il lancio della prima generazione di negozi Swatch.Nel 1994 Maurizio Favetta dopo quasi dieci anni di collaborazione con Matteo Thun, avvia la propria attività fondando King Size Design.
La sede viene stabilita a Milano – via Tortona, il quartiere milanese che, dopo alcuni anni, diventa il punto di riferimento della creatività internazionale.King Size Design è diventato in breve tempo il centro creativo di progetti in diversi ambiti: architettura, showroom e retail, display design, stand fieristici, scenografie e set cinematografici.