Ferdinand
Alexander
Porsche
Ferdinand Alexander Porsche conosciuto come “Butzi” e autore della leggendaria Porsche 911 nacque a Stoccarda nel 1935.
Nel 1958 entrò a far parte dell’ufficio ingegneristico della Porsche e dal 1962 assunse la direzione del dipartimento di design dell’azienda da cui realizzò la celebre Porsche 901 successivamente rinominata 911.
In aggiunta alla 911, Butzi fu responsabile per il design della macchina da corsa Porsche Type 804 Formula 1 e della Porsche 904 Carrera GTS.
Nel 1972 fondò il Porsche Design Studio che trasferì a Zell am See in Austria nel 1974. Successivamente A. F. Porsche iniziò a progettare svariati prodotti di lifestyle e accessorio da uomo inclusi orologi da polso, occhiali da vista e penne stilografiche. In aggiunta impiegò le sue abilità per progettare articoli di uso quotidiano e elementi per la casa.
A.F. restò alla guida dello studio per tutta la durata della sua carriera fino alla morte nel 2012.
Il design distintivo di Ferdinand Alexander Porsche si distingue immediatamente per la sua forma chiara, elegante e perfetta dal punto di vista tecnico.
PREMI E RICONOSCIMENTI
La collaborazione tra TREP+ e le più famose firme del design internazionale, in combinazione con l’alta tecnologia e la ricerca di nuovi materiali, hanno reso possibile la realizzazione di modelli dallo stile inconfondibile ed innovativo. A conferma della grande professionalità maturata e degli alti standard qualitativi e creativi raggiunti, TREP+ si è guadagnata prestigiosi riconoscimenti.
1991 _ CONVEX design F.A. Porsche _ Selezione Compasso d’Oro, ADI